Suonoterapia

 

Sedute individuali di terapia frequenziale vibro-acustica

attraverso il suono, le sue frequenze, gli armonici

 

Il suono è un’onda sonora, un’accelerazione di molecole che si propaga nell’atmosfera. È la sensazione acustica prodotta nella psiche quando alla membrana del timpano dell’orecchio, pervengono vibrazioni molecolari a frequenza acustica generate da un corpo messo in vibrazione.

Il suono in quanto vibrazione, frequenza, energia, quando entra in contatto con cellule, organi, tessuti e sistema nervoso è in grado di modificarne il flusso elettrico, il flusso energetico ed il relativo campo magnetico.

Ciò accade perché le cellule sono costituite, nella parte interna, di un liquido con più minerali conduttori di energia tra cui il silicio. Le cellule recepiscono le stimolazioni frequenziali e a loro volta generano impulsi della stessa natura.

La suonoterapia è la terapia attraverso il suono, le sue frequenze, gli armonici, nell’incontro con corpo e mente. L’azione terapeutica è data dalla proprietà intrinseca del suono di stimolare cellule, tessuti, organi, apparati e sistema nervoso sul piano frequenziale, vibrazionale e acustico.

È una terapia complementare alla medicina tradizionale sia occidentale che orientale. Le frequenze stimolano corpo e mente al riequilibrio agendo sia sul piano fisiologico che psichico, perché ogni elemento esistente è in vibrazione ed emette una sua frequenza.

Suoni generati da percussioni melodiche artigianali con intonazione in 432 Hz hanno capacità terapeutica perché il suono vibra con meno oscillazioni al secondo rispetto a suoni e musiche in 440 Hz, sincronizzandosi e intervenendo positivamente sui ritmi biologici di corpo e mente.

L’ascolto di suoni vocali emessi cantando in uno stato di coscienza profondo e frequenze solfeggio generate suonando percussioni artigianali in 432 Hz, riequilibrano mente e corpo perchè ricchi di armonici naturali.

La seduta di suonoterapia inizia con un breve colloqui di accoglienza e conoscenza del paziente, delle sue esigenze e desideri. Prosegue con una fase di induzione al rilassamento in cui si guida il paziente a transitare verso uno stato di rilassamento profondo, durante il quale viene proposto l’ascolto guidato sul piano uditivo e corporeo, di suoni, sigole frequenze e musiche specifiche da me composte, suonate e cantate.

L’incontro ha lo scopo di rilassare e riequilibrare il paziente sul piano fisiologico, psichico e animico attraverso un’azione mirata su sintomi di disturbi di natura psicosomatica.

Per saperne di più

o per prenotare la tua seduta