Soundhealing

 

Sessioni individuali di riequilibrio frequenziale vibro-acustico

attraverso il suono, le sue frequenze, gli armonici

 

Il Soundhealing è il riequilibrio attraverso il suono, le sue frequenze, gli armonici, nell’incontro con corpo e mente. Il riequilibrio avviene grazie alla proprietà intrinseca del suono di stimolare cellule, tessuti, organi, apparati e sistema nervoso sul piano frequenziale, vibrazionale e acustico.

È un mezzo di aiuto alla persona, complementare alla medicina tradizionale sia occidentale che orientale. Le frequenze stimolano corpo e mente al riequilibrio agendo sia sul piano fisiologico che psichico, perché ogni elemento esistente è in vibrazione ed emette una sua frequenza.

Suoni generati da percussioni melodiche artigianali con intonazione in 432 Hz hanno queste facoltà perché il suono vibra con meno oscillazioni al secondo rispetto a suoni in 440 Hz, intervenendo con un rallentamento dei ritmi biologici di corpo e mente.

La sessione di soundhealing inizia con un breve colloquio di accoglienza e conoscenza del cliente, delle sue esigenze e desideri. Prosegue con una fase di induzione al rilassamento in cui lo si guida a transitare verso uno stato di rilassamento profondo, durante il quale viene proposto l’ascolto guidato sul piano uditivo e corporeo, di suoni e sigole frequenze suonate dal vivo.

L’incontro ha lo scopo di rilassare e riequilibrare il cliente sul piano fisiologico, psichico e animico attraverso un’azione mirata su disturbi di natura psicosomatica.

PERCHE’ IL SUONO STIMOLA LO STATO DI BUONA SALUTE

Il suono è un’onda sonora, un’accelerazione di molecole che si propaga nell’atmosfera. È la sensazione acustica prodotta nella psiche quando alla membrana del timpano dell’orecchio, pervengono vibrazioni molecolari a frequenza acustica generate da un corpo messo in vibrazione.

Il suono in quanto vibrazione, frequenza, energia, quando entra in contatto con cellule, organi, tessuti e sistema nervoso è in grado di modificarne il flusso elettrico, il flusso energetico ed il relativo campo magnetico.

Ciò accade perché le cellule sono costituite, nella parte interna, di un liquido con più minerali conduttori di energia tra cui il silicio. Le cellule recepiscono le stimolazioni frequenziali e a loro volta generano impulsi della stessa natura.

Per saperne di più

o per prenotare la tua seduta