Collaborazioni
Collaboro con Centri Medici
svolgendo corsi di rilassamento guidato con musica dal vivo in 432 Hz
e sessioni individuali e personalizzate
Collaboro con medici diversi supportando il percorso di cura dei pazienti attraverso sessioni individuali o di gruppo di rilassamento guidato e meditazione attraverso la musica e la percezione consapevole del corpo e del respiro.
Sono di supporto a percorsi di cura perlopiù negli ambiti: medicina psicosomatica, oncologia, neurologia, ortopedia, nutrizione, naturopatia, medicina tradizionale Cinese ed Ayurvedica, talvolta in ambito sportivo ed aziendale.
Sono di supporto i pazienti nell’affrontare il percorso di cura relativo a: disturbi psicosomatici, stress, mal di testa, stanchezza cronica e disturbi del sonno, problemi di attenzione e concentrazione, problemi di respirazione, instabilità emotiva e ricadute sulla personalità.
Procedura operativa
Opero sulla base di diagnosi medica. Su ricezione anticipata della scheda tecnica del paziente, fornisco con alcuni giorni di anticipo al medico la descrizione della proposta di sessione meditativa, dettagliando il tipo di pratiche, suoni e musiche, e gli effetti desiderati.
Collaboro con professionisti che operano anche attraverso la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Ayurvedica con lettura diagnostica attraverso la descrizione di meridiani, organi, elementi e costituzioni in squilibrio.
Svolgo la sessione in autonomia oppure in compresenza del/dei medici.
Prediligo un approcio al paziente delicato e rispettoso e opero con un approcio prudente e graduale, per permettere al paziente di apprendere e consolidare più efficacemente le tecniche meditative proposte, senza forzare tempi e processi.
Cos’è la meditazione e perchè può aiutare più pazienti
La meditazione è una forma di allenamento mentale che lavora riequilibrando il sistema limbico rispetto alla necorteccia in tutte le rispettive componenti e funzionalità. Tecniche diverse sono in grado di aiutare il paziente rallentando il battito cardiaco, favorendo una sincronizzazione maggiore degli emisferi cerebrali e stimolandolo al distacco emotivo da situazioni e vissuti debilitanti.
Perchè meditare con la musica
Compongo, suono e canto musiche in 432 Hz per specifiche tecniche di meditazione sia statica che in movimento. Si tratta di musiche contenitive e rilassanti, che offrono alla persona uno spazio confortevole e strutturato in cui trovare pace per realizzare il contatto interiore attraverso la meditazione.
Pulsazione ritmica, melodie e trame armoniche sono realizzate enfatizzando i punti di forza della pratica meditativa, stimolando la persona ad un maggior contatto con il ritmo del battito cardiaco, la percezione consapevole di specifici luoghi del corpo, e la visualizzazione precisa e prolungata di forme e colori.
Spesso propongo pratiche di meditazione attraverso il canto, un’ottima stimolazione sul piano vibrazionale per il corpo del paziente, generata dall’emissione di suoni vocali localizzati in specifici punti del corpo
Per saperne di più
o per prenotare la tua seduta
Seguimi su